WeavingTech
Attualmente in Italia esistono circa 12 milioni di persone, di cui circa 4 milioni di anziani, con problemi muscolo-scheletrici non trattati (per motivi economici o di tempo).
Questo problema è ancora più grande in Europa dove l’incremento delle malattie croniche, l’invecchiamento della popolazione in aumento e la carenza di professionisti medici rendono difficile l’accesso alle cure per problemi ortopedici. Spesso i fisioterapisti e grandi cliniche non riescono a gestire un numero sufficiente di pazienti nel lungo periodo, pregiudicando i progressi fatti nelle prime sedute ed il recupero dell’autonomia fisica del paziente. La tele-riabilitazione offre al paziente l’opportunità di fare riabilitazione a casa, sotto la supervisione a distanza del medico specialista e del fisioterapista, riducendo gli spostamenti.
La nostra soluzione di teleriabilitazione consente ai fisioterapisti di erogare servizi asincroni (assegno l’esercizio, non resto a controllarlo) sfruttando l’Intelligenza Artificiale che offre al paziente feedback in tempo reale (utilizzando solo la webcam di PC o smartphone che riprende il paziente durante l’esecuzione degli esercizi) e al contempo invia report al fisioterapista per un controllo costante e con poco impegno.
WeavingTech abilita il fisioterapista a fornire cure migliori risparmiando tempo.